FONDO NUOVE COMPETENZE

A cosa serve

L’obiettivo è quello di sostenere le imprese nell’adeguamento ai nuovi modelli organizzativi e produttivi post-pandemia.

Vantaggi

Il Fondo consente alle aziende di rimodulare in via temporanea l’orario di lavoro dei propri dipendenti, previo accordo sindacale, per destinare parte di questo alla formazione, coprendo i costi retributivi e contributivi dei lavoratori per le ore destinate ai corsi (massimo 250 ore per dipendente).

Spese ammissibili

Il costo orario del personale in formazione è a carico del Fondo e si riceverà un acconto pari al 70% del finanziamento richiesto nel momento dell’approvazione della domanda e il restante 30% a saldo.

Formazione ammissibile

La cornice normativa del Fondo non detta alle aziende priorità sul tipo di formazione da mettere in campo, ma si pone l’obiettivo di offrire ai lavoratori la possibilità di reskilling e upskilling, per adattarsi alle mutate esigenze organizzative e produttive delle aziende.

Destinato a…

Il Fondo offre l’opportunità alle imprese del settore privato, a seguito di mutate esigenze organizzative e produttive,  di adeguare o migliorare le competenze dei propri lavoratori, destinando parte dell’orario lavorativo a percorsi di sviluppo.

Se vuoi realizzare un progetto di formazione 4.0, Sophia Srl affianca la tua azienda e risponde a tutte le tue domande.

Per informazioni contattarci tramite il form qui sotto

Chatta
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?