CERTIFICAZIONE INFORMATICA EIPASS TABLET

CERTIFICAZIONE INFORMATICA EIPASS TABLET

L’introduzione del tablet come strumento didattico sta rapidamente trasformando l’e-learning in Mobile Learning: il tablet risulta essere perfetto per l’ambiente didattico e di apprendimento in quanto, oltre ad essere compatto e maneggevole, collega studenti e docenti sia tra loro che con il mondo esterno.

I docenti a contatto con questa innovativa esperienza possono contare su una rete di relazioni che la tecnologia stessa offre, attraverso svariati spazi di confronto e aiuto reciproco, community di condivisione e collaborazione, archivi di lezioni, risorse e materiali didattici, possibilità di ricerca di contenuti.

EIPASS Tablet permette al docente di avere piena padronanza dello strumento, conoscendone gli strumenti più utili a fini didattici e le app da installare create appositamente per fare didattica. Il corso, inoltre, fornisce i presupposti didattici e metodologici che consentono un inserimento consapevole ed efficace dello strumento tablet in classe, partendo dal setting dell’aula, fino ad arrivare alla progettazione e realizzazione di unità di apprendimento.

Il percorso EIPASS Tablet integra la competenza di utilizzo dello strumento tablet, in maniera molto pratica attraverso tutorial, e approfondiscono gli aspetti metodologici e le proposte concrete di realizzazione della classe digitale.

Le prove d’esame dei singoli moduli si svolgono presso la sede SOPHIA, oppure in modalità online previa iscrizione al Corso Online sull’uso didattico dei Tablet.

L’Attestato Finale viene rilasciato dopo il superamento di tutti i moduli previsti dal percorso di certificazione.

DESTINATARI

Insegnanti, di scuole di ogni ordine e grado, che vogliano approfondire la conoscenza dello strumento tablet attraverso l’utilizzo delle sue funzionalità per fini didattici e vogliano certificare le loro competenze.

Formatori ed educatori che vogliano sfruttare al meglio le potenzialità offerte dal tablet in ambito educativo e formativo, creando attività multimediali e interattive, per realizzare una formazione al passo coi tempi.

MODULI D’ESAME

  1. Interfaccia e strumenti: uso di tablet Android e iPad
  2. Impiego di strumenti di produttività a fini didattici
  3. Le app per la didattica: conoscere e utilizzarle in classe
  4. Integrare le risorse digitali online: modelli di didattica collaborativa
  5. Insegnare in modo nuovo: aspetti metodologici, setting, progettazione e realizzazione di unità di apprendimento

Per informazioni, costi ed iscrizione contattarci tramite il form qui sotto

Tags :

Condividi su:

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima le news

Contatti

Orario

  • 08.30 - 17.30 | Lunedì - Venerdì

Copyright © 2021. All rights reserved. – P.Iva 09670921213